Come promesso ieri sera da oggi 12 Gennaio 2011 il vecchio WoprBox è definitivamente scomparso per lasciare posto al nuovissimo RETROGAMING PLANET passando inoltre da .com a .it!!
Naturalmente il cambiamento è riferito al solo nome del blog e all’URL di collegamento mentre l’interfaccia grafica, l’impostazione ed i contenuti sono rimasti immutati.
Vi chiederete quindi il motivo di tale cambiamento, vero?
Due soli motivi: miglior indicizzazione, grazie al titolo del blog inserito direttamente nell’URL di collegamento, sui principali motori di ricerca e maggior attinenza del titolo del blog con l’argomento trattato!
Quindi tutti quelli che in futuro faranno una ricerca con la parola chiave Retrogaming (o simili) troveranno subito Retrogaming Planet (ovviamente man mano che il ranking salirà grazie alle vostre visite che attualmente, dopo circa un anno e mezzo dall’apertura del blog, sono giunte allo spettacolare numero di circa 17000 visite totali)!
Direi un buon traguardo per un blog aperto solo per passione personale e senza alcun obiettivo particolare!
Il passaggio al nuovo dominio si è svolto in modo QUASI indolore e dico quasi perchè stamattina ci sono stati alcuni problemini risolti brillantemente in serata; infatti ieri sera avevo annunciato che WoprBox, o meglio la pagina di “Sito in costruzione” raggiungibile al vecchio indirizzo, sarebbe stata attiva fino al 1° Febbraio 2011 ma oggi, dopo varie peripezie ho dovuto optare per chiuderla subito attivando un redirect che porterà tutti i lettori che si collegheranno al vecchio indirizzo www.woprbox.com direttamente al nuovissimo www.retrogamingplanet.it!
IMPORTANTE
Naturalmente invito chiunque avesse messo WoprBox fra i preferiti del proprio sito/blog o si fosse iscritto al relativo Feed per ricevere gli aggiornamenti in automatico, ad aggiornare il link di riferimento trasformandolo in http://retrogamingplanet.it
Concludo quindi con un grazie al mio amico Bonaventura Di Bello per l’ineguagliabile e continuo supporto nonchè per i preziosissimi consigli che periodicamente mi fornisce atti migliorare sempre più questa mia “creatura”!!
Che dire quindi…augurando a me stesso che Retrogaming Planet riscuota lo stesso successo di WoprBox e a voi che il cambio sia gradito, vi saluto e come sempre vi attendo numerosi su Retrogaming Planet!!