LIBRO – ZZAP!RAINE – Luca “MADrigal” Antignano

VISUALIZZATO 574 VOLTE

 

Dopo una “pausa forzata” di parecchi mesi, causa problemi personali, quale occasione migliore per riprendere l’attività di Retrogaming Planet se non quella di pubblicizzare il nuovo libro Zzap!RAINE del buon LucaMADrigalAntignano, programmatore di simulatori, fondatore di Nintendo Zone, CreatiVEmu e molto molto altro…?

La prima bozza di Zzap!RAINE

Per ulteriori informazioni sulla “carriera videoludica” di Luca vi rimando a fine articolo mentre, per quanto riguarda il libro, continuate a leggere e…sbavate!

Zzap!RAINE, versione cartacea e tradotta COMPLETAMENTE IN ITALIANO del vecchio sito https://raine.1emulation.com/zzapraine/ dedicato ai giochi supportati dall’emulatore RAINE (per la storia della nascita dell’emulatore e del sito dedicato, vi rimando ovviamente al libro di Luca) verrà pubblicato nel mese di LUGLIO 2022 soltanto per coloro che avranno preordinato l’opera all’indirizzo https://www.progettoiskandar.com/zzapraine2022/

A tal proposito vi ricordo che i pre-ordini chiuderanno IMPROROGABILMENTE IL 15 LUGLIO dopodichè verranno  mandate in stampa solo un numero di copie sufficiente a coprire i preordini e poco più. 
Pertanto chi non preordina non avrà garanzia di ricevere il libro e, purtroppo, non sono previste ristampe in quanto la stampa è molto costosa!

Gli appassionati sanno bene che Luca Antignano è sinonimo di competenza, serietà e professionalità ed acquistando un suo libro, si puo essere sicuri di ritrovarsi fra le mani un’opera imperdibile scritta con cognizione di causa e curata fin nei minimi dettagli.
Per farvi però venire un pò di acquolina, vi snocciolo alcune interessanti informazioni “tecniche”:

  • Formato A4, 168 pagine ad alta grammatura patinata
  • Copertina rigida lucida
  • Contiene il vecchio sito web Zzap!Raine (in inglese) completamente tradotto in italiano; contenuti completamente re-impaginati ed arricchiti
  • 49 recensioni arcade di giochi emulati dal RAINE (ciascuna recensione ha il proprio layout specifico dedicato a quel gioco)
  • 10 articoli di approfondimento e speciali sulla Zzap!, su giochi Taito, sui redattori, etc… anche questi completamente revisionati ed arricchiti
  • 50 schede tecniche di giochi arcade classici 1975-1981 (nella sezione Milestones)
  • Oltre 100 tra recensioni e schede tecniche di giochi arcade e home (C64, Amiga, Spectrum, etc. nella sezione Zzap!Test)
  • Tutte le copertine di Zzap!Raine restaurate e raccontate
  • Intervista esclusiva all’autore del RAINE
  • Introduzioni ad ogni sezione contenenti curiosità, aneddoti e “dietro le quinte”
  • Prefazione di Paolo Besser, storico caporedattore di Zzap! italiano
  • Con il benestare e la piena approvazione degli editori di Zzap!64 inglese (Oliver Frey, Roger Kean e Chris Wilkins)
  • Pagina info a questo indirizzo: https://www.progettoiskandar.com/prodotto/zzapreine/

 

SCARICA IL BOOK TEASER IN PDF CLICCANDO QUI


 

Come promesso ad inizio articolo, eccovi qualche interessante informazione sulla carriera vidoeludica di Luca Antignano che, come leggerete, non è proprio il primo arrivato nel campo retrogaming:

 

In conclusione, se non volete rimanere a bocca asciutta, fatevi un bel regalo e correte ad preordinare il libro ENTRO IL 15 LUGLIO all’indirizzo https://www.progettoiskandar.com/zzapraine2022/…sarà sicuramente un’ottima lettura sotto l’ombrellone!

©Copyright 2009 – 2022 by Retrogaming Planet – Robert Grechi
 

Autore: Robert Grechi

Nato nel 1977 ho vissuto in prima persona la nascita dei videogames fin dal lontano 1982, anno in cui entro in possesso di uno splendido Colecovision e con il quale comincio la mia “carriera” videoludica! Da allora è stato un susseguirsi di Home Computer e Console che hanno ampliato ulteriormente l’interesse per i videogiochi al punto da aprire, nel mese di Luglio 2009, il blog Retrogaming Planet interamente dedicato al mondo videoludico anni ’80 – ‘ 90!

Condividi questo articolo su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.