Un’altra ottima avventura edita nel 1997 dalla software house Colors di Ivan Venturi si aggiunge alle precedenti ATLANTIDE, NEFERTITI e DEDALUS che trovate recensiti qui su Retrogaming Planet.
Questa volta si tratta di ALF JONATHAN, adventure sviluppato per Mondadori Informatica e pubblicato esclusivamente in territorio spagnolo dalla loro azienda consociata! Oltre ad essere quindi un prodotto assolutamente inedito per il mercato italiano, il titolo Colors risulta essere una DOPPIA avventura nel vero senso della parola!
Infatti il titolo è composto da due episodi separati con protagonista un novello Indiana Jones alle prese, nella prima avventura, con una setta misteriosa dell’Antico Egitto, e nella seconda con la dinastia francese Lacroix il cui castello nasconde misteri irrisolti e inquietanti simbologie!
Il gioco si posiziona su un livello qualitativo medio – alto, considerando che ha ben 15 anni sul groppone, in quanto a realizzazione tecnica (doppiaggio in italiano e grafica completamente in 3D non paragonabile alla grafica tridimensionale dei giochi odierni ma comunque di degna fattura) e realizzazione dello Storyboard.
Ivan Venturi ci comunica che il gioco è davvero molto lungo (ricordate che sono 2 avventure ben distinte) e zeppo di mini giochi da risolvere per arrivare alla soluzione quindi perchè non scaricarlo e provarlo direttamente sui nostri fidi PC?
Il gioco, come sempre, è liberamente scaricabile in formato .mds (Alcohol) al seguente INDIRIZZO a patto che rispettiate le condizioni riportate di seguito:
Naturalmente il gioco in questione, essendo molto datato, non potrà funzionare sui sistemi operativi odierni pertanto dovrete farlo girare ESCLUSIVAMENTE sotto Windows 3.1 o Windows 95.
Chiunque volesse cimentarsi nell’ardua impresa di terminare il gioco scrivendone al tempo stesso la soluzione, è caldamente invitato a comunicarlo al sottoscritto (tramite commento a questo post od utilizzando il form CONTATTI) oppure direttamente ad Ivan Venturi tramite il suo blog disponibile all’indirizzo FARE VIDEOGIOCHI.