E’ cominciata finalmente l’opera di recupero dei videogiochi made in Colors (la software house fondata da Ivan Venturi, ex direttore di produzione di Simulmondo, alla metà degli anni’90) ad opera dello stesso Ivan che ha ben pensato di rendere disponibile al download gratuito le avventure (per chi non lo sapesse Ivan è un grande appassionato di Adventures…) prodotte dalla casa bolognese.
Si comincia alla grande con un adventure del 1997 prodotta da Colors e distribuita da ADMedia: ATLANTIDE!
Il gioco in questione narra le gesta di Theo Mavik, alias Mr. Snooze, un buffo personaggio con i baffi che si addormenta nella sua biblioteca dove ogni libro ha la capacità di proiettare il lettore nel passato. Improvvisamente Mr. Snooze si ritrova sull’isola di Atlantide per scoprire la verità sull’esistenza di quest’isola che, come narra la leggenda, risulta essere attualmente ubicata nell’arcipelago delle Azzorre!
Sull’isola Mr. Snooze vi troverà i MU e… devo dirvi tutto io? A voi scoprirlo scaricando il gioco in formato .mds (per Alcohol) da trasformare in immagine ISO masterizzabile su disco!
Il file, disponibile a questo INDIRIZZO, pesa solamente 216 MB e, come specificato da Ivan, risulta essere liberamente distribuibile a patto che l’operazione sia effettuata a titolo gratuito!
Atlantide è solo il primo di una serie di giochi Colors (circa venti) che Ivan ha intenzione di rilasciare gratuitamente a noi retrogamers incalliti pertanto siete tutti invitati fin d’ora a comunicare sul BLOG di Ivan eventuali malfunzionamenti o problemi riscontrati durante l’installazione del gioco o la partita vera e propria.
Naturalmente il gioco in questione, essendo molto datato, non potrà funzionare sui sistemi operativi odierni pertanto dovrete farlo girare ESCLUSIVAMENTE sotto Windows 3.1 o Windows 95.
Scaricate gente, scaricate!