…e non ci ferma più nessun!
Un breve post per segnalare l’ennesimo progetto del buon Massimo Mazzanti del quale trovate una succosa intervista a questo INDIRIZZO…
Come potete leggere dall’intervista Il prode Max si è cimentato nella costruzione di un MAMEcab casalingo con risultati che definire ottimi è davvero limitato! Non contento della propria creatura il giovine ha deciso di rimettere mano al progetto aggiungendovi il digitale terrestre!
Qui sotto alcune immagini del Digital MAMEcab (nome coniato or ora dal sottoscritto) oltre ad una breve descrizione fornitami dallo stesso Max:
“L’inserimento del digitale terrestre è stato possibile grazie ad una penna USB alla quale è possibile collegare una mini antenna o altre antenne amplificate, comprese quelle di casa. Inoltre ho riassegnato i comandi del player in modo da poter cambiare canale con il joystick…
La configurazione hardware è decisamente alla portata di chiunque infatti comprende:
- Hard Disk da 40GB alquanto datato
- Mainboard di recupero, risalente al 2003
- CPU P4 a 2,8Ghz di recupero
- 1GB di Ram
- Scheda video neolitica da 64MB
- Mini alimentatore ATX sempre di recupero
- Monitor LCD 17″ acquistato usato
Praticamente per questo “PC completo” ho speso solo la bellezza di…30 Euro per il monitor LCD.
Faccio notare però che, per cominciare, è sufficiente qualsiasi configurazione con un Pentium II di base per farci girare una vecchia versione del MAME in DOS!”
Il MAMEcab di Max dimostra chiaramente che chiunque, se guidato da passione e competenza, può realizzare qualsiasi cosa pur non essendo esperto del settore!
E non è tutto…infatti attualmente Massimo ha in cantiere un altro interessante progetto che probabilmente (e dico probabilmente a causa del mio ristrettissimo tempo disponibile) mi vedrà coinvolto in prima persona!
Vi dò solo un indizio: MegaDriveCab…