Sega Megadrive II

Un altro pezzo da novanta si aggiunge alla collezione di Retrogaming Planet: Sega Mega Drive II!
Per questo inaspettato regalo devo ringraziare i miei tre nipoti che, dopo averlo ricevuto in regalo da conoscenti, hanno pensato di cederlo a me conoscendo bene la mia passione per tutto ciò che riguarda il mondo Retro…
Naturalmente l’idea di passarmelo è nata dopo aver provato la console (in preda ad una grande emozione) ed aver scoperto che non era in grado di far girare giochi 3D di ultima generazione (sottolineo che i miei nipoti hanno 7, 11 e 15 anni rispettivamente)! Presi dallo sconforto hanno deciso di lasciarmelo letteralmente dietro alla porta di casa, impacchettato per bene….
Immaginate quindi il mio stupore nel tornare a casa dopo una giornata di lavoro, trovare il suddetto pacco, aprirlo in preda ad una gran curiosità (adoro i pacchi regalo e le sorprese) e trovare all’interno la confezione in perfetto stato di conservazione di un Sega Mega Drive II con tanto di Joypad, cavo di collegamento alla TV (o monitor), alimentatore e manuali!

Inutile dire quanto sia stata gradita questa sorpresa dato che fino ad ora, in attesa di acquistare un Mega Drive imballato ed in buone condizioni (trovato su Ebay ma a prezzi davvero esosi), avevo ripiegato su un ben più modesto Mega Drive Blaze (del quale trovate la recensione a questo indirizzo) che comunque ha svolto egregiamente il suo dovere per quanto riguarda partite fra amici e prove dei giochi per le recensioni del blog!

Da oggi quindi recensire e giocare i vecchi giochi Sega sarà tutta un’altra cosa…come dico sempre una console originale è sempre il modo migliore per vivere il retrogaming come davvero merita!

Per concludere ringrazio i miei tre nipoti che, non apprezzando questo gioiello (ma son ragazzi…..), hanno pensato al loro zietto!
Voglio pero dire una cosa a questi “giovinastri”: RAGAZZI NON SAPETE QUELLO CHE AVETE FATTO…. 🙂

Scroll Up