PC Desktop Pentium III 500 Mhz

Questo prodotto non è propriamente una donazione bensì un ritrovamento del sottoscritto nel proprio condominio di casa…

Proprio cosi: qualche sera fa mi è arrivata voce che nel giardino della mia abitazione è stato abbandonato un computer Desktop con tastiera annessa…alcuni mi hanno addirittura chiesto se tale PC fosse mio e lo avessi buttato per qualche motivo particolare!! Si vede proprio che molta gente non mi conosce bene….mai abbandonerei un PC sia esso funzionante o meno perchè, come dico sempre, non esiste macchina o parte di essa che non possa essere riparata o sostituita.

E’ quindi con un pizzico di curiosità che, una volta recuperato il computer abbandonato, lo controllo per verificare eventuali parti mancanti ed accertatomi che il tutto fosse al proprio posto, decido di portarlo in casa.
Premetto che il computer è davvero tenuto bene ed insolitamente pulito sia internamente che esternamente…

Il PC è un buon Pentium III 500 Mhz Slot 1, 256 MB di Ram, masterizzatore CD, lettore DVD, floppy disk, Hard Disk da 160 GB, scheda video Ati Radeon 64 MB, porta Ethernet, seriale, parallela ed alimentatore da 250W.
Insomma un ottimo PC da utilizzare come server privato, archivio personale o, ancora meglio, per far girare i vecchi giochi compatibili con il DOS o Windows 98…Sarà sufficiente installare questi due sistemi operativi (DOS e Windows 98) ed il mio “retrocomputer” personale sarà pronto per essere affiancato al PC principale!!

Inoltre, essendo dotato di porta seriale e parallela ho intenzione di utilizzarlo per effettuare il dumping dei giochi C64 e Amiga quando sono a casa! Durante gli eventi di Retrogaming (purtroppo solo quei pochi ai quali riuscirò a partecipare) utilizzerò invece il fido IBM Thinkpad donatomi dal mio collega Igor e del quale trovate poco sopra la recensione!

Cosa dire….un bel colpo di fortuna! Speriamo ce ne siano altri o che qualche lettore desideroso di liberarsi di computer vecchi, decida di contattarmi!!

Scroll Up