COME ERAVAMO…

 

Retrogaming Planet non è sempre stato come lo vedete ora infatti dal suo esordio, nell’ormai lontano 27 Luglio 2009, il blog ha subito notevoli cambiamenti sia nell’interfaccia grafica sia nei contenuti!

Dovete sapere che inizialmente WoprBox (questo il vecchio nome del blog) veniva ospitato su dominio Blogger: qui comincia la sua opera di divulgazione del “verbo del retrogaming” ma a causa delle limitazioni tecniche del servizio di Google, il sottoscritto decide di migrare su piattaforma WordPress conferendo al blog una nuova interfaccia grafica (fortunatamente apprezzata dai lettori) ed acquistando un dominio proprio per abbandonare definitivamente il servizio Google!
Con una nuova Home Page ed un nuovo dominio “.it” WoprBox continua a pubblicare articoli ed interviste ma dopo qualche mese si sente la necessità di modernizzare l’interfaccia soprattutto per gestire al meglio i contenuti in aumento costante…
Per questo viene attivato il nuovo tema KillerLight, che conferisce al blog un’atmosfera da sala giochi anni’80 (zeppa di luci psichedeliche e colori al neon) aggiungendo nuovo materiale e nuove sezioni nel menu principale!
In questa fase Woprbox decide di adottare anche un nuovo nome che rispecchiasse al meglio i contenuti proposti nel blog: grazie alla fondamentale collaborazione di un caro amico nasce cosi Retrogaming Planet!

Nei mesi a seguire il blog continua a piacere ai lettori ma un pò meno al sottoscritto che decide quindi di cambiare nuovamente l’interfaccia del blog passando ad un tema professionale che conferisce maturità al blog e permette di catalogare e presentare al meglio i contenuti divenuti ormai numerosissimi!
Anche in questo caso però, dopo qualche mese, mi vedo costretto a cambiare nuovamente il tema grafico di Retrogaming Planet, in quanto scopro l’esistenza di un sito dedicato al retrogaming (più datato ovviamente) che utilizza lo stesso tema.

Nel mese di Ottobre 2012 avviene quindi il nuovo cambio tema: InReview sarà il tema utilizzato fino ad Ottobre 2014 quando Retrogaming Planet guadagna un ulteriore tocco di professionalità ed eleganza, adottando il tema (splendido direi!) Nexus.

Di seguito quindi potrete vedere alcune immagini delle varie interfacce del blog che si sono susseguite nel corso degli anni: sarà sufficiente cliccare sulle varie immagini per poter vedere la versione ingrandita delle stesse!

Buona visione!

La prima versione di WoprBox su piattaforma Blogger

WoprBox con la nuova testata sempre su piattaforma Blogger

La nuova versione di WoprBox su piattaforma WordPress

WoprBox si trasforma in Retrogaming Planet con una nuova interfaccia grafica...

WoprBox si trasforma in Retrogaming Planet con una nuova interfaccia grafica…

La nuova e scintillante Home Page animata di Retrogaming Planet...

La nuova e scintillante Home Page animata di Retrogaming Planet…

Scroll Up