web analytics

VISUALIZZATO 1.795 VOLTE

 

GameZero 5885

Qualche minuto fa ho ricevuto una succulenta notizia dal buon Marco Accordi Rickards, per gli amici MetalMark, relativa ad un nuovo ed imperdibile evento che si terrà a Roma…
Pertanto non potevo esimermi dal pubblicare la notizia, in ESCLUSIVA ITALIANA, su Retrogaming Planet!!

GAMEZERO 5885, questo il nome della manifestazione, sarà una grande mostra sulle origini del videogioco che si terrà a Roma dal 12 marzo al 6 aprile a Testaccio, presso LA PELANDA – SALA DELLE VASCHE (ex mattatoio) in Via Giustiniani 4.
Molti di voi si chiederanno cosa significa quel 5885 vero? Presto detto…
La mostra partirà dallo storico Tennis For Two del 1958 per concludersi nel 1985!! Direi un periodo davvero ampio di tempo da ripercorrere per non dimenticare le origini dei videogiochi odierni…

L’evento, sviluppato con il contributo e la collaborazione di GAMESCOLLECTION.IT e molte altre importanti realtà del retrogaming, prevede una serie di incontri e conferenze nei primi tre giorni di apertura, in particolare il 12, 13 e 14 marzo, dalle 10:00 circa fino a dopo le 18:00 e non sono esclusi concorsi o contest particolari, attualmente in fase di valutazione!
Naturalmente è doveroso sottolineare che GAMEZERO 5885 NON è una mostra mercato pertanto non troveremo nulla da acquistare o da scambiare con altri appassionati.

A breve saranno anche disponibili un sito dedicato ed ulteriori informazioni in merito; nel frattempo vi segnalo il gruppo appena nato su Facebook dedicato proprio a GAMEZERO 5885:

https://www.facebook.com/pages/GameZero-5885/126683007458577

Cliccate su Mi Piace e tenetevi liberi da qualsiasi impegno da metà Marzo ad inizio Aprile!

 
© Copyright 2009 - 2014 by Retrogaming Planet - Robert Grechi
 

Autore: RGP

Nato nel 1977 ho vissuto in prima persona la nascita dei videogames fin dal lontano 1982, anno in cui entro in possesso di uno splendido Colecovision e con il quale comincio la mia “carriera” videoludica! Da allora è stato un susseguirsi di Home Computer e Console che hanno ampliato ulteriormente l’interesse per i videogiochi al punto da aprire, nel mese di Luglio 2009, il blog Retrogaming Planet interamente dedicato al mondo videoludico anni ’80 – ‘ 90!

Condividi questo articolo su
468 ad

Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>